Tutto pronto per il secondo test del ritiro di Dimaro per il Napoli. La squadra di Antonio Conte scenderà in campo alle 18:00 di oggi, sabato 20 luglio, per sfidare il Mantova, formazione neopromossa in Serie B. Tanta curiosità per vedere all’opera i volti nuovi, a partire da Leonardo Spinazzola che nella prima uscita stagionale ha trovato il suo primo gol. Dovrebbe esserci anche Victor Osimhen, che ha saltato il test con l’Anaune per un problema muscolare. Il futuro del nigeriano è ancora un rebus e Conte farebbe carte false per blindarlo. Il pressing del PSG prosegue e i prossimi giorni saranno decisivi.
Aspettando il rientro dei nazionali, intanto, il tecnico cerca indicazioni preziose dai giocatori che ha a disposizione in questo momento. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco. Appuntamento alle 18:00 a Dimaro per un nuovo test, ben più impegnativo, del nuovo Napoli di Antonio Conte. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
NAPOLI – Caprile (dal 46′ Contini), Rafa Marin (dal 46′ Mario Rui), Rrahmani (dal 76′ Mezzoni), Natan (dal 46′ Juan Jesus), Mazzocchi (dal 46′ Ostigard), ùIaccarino (dal 76′ Russo), Anguissa, Spinazzola (dal 46′ Zerbin), Politano (dal 46′ Ngonge), Lindstrom (dal 65′ Ambrosino), Cheddira (dal 46′ Simeone, dal 64′ Gaetano).
MANTOVA – Festa; Fedel, Brignani, Redolfi, Panizzi; Burrai, Wieser, Trimboli; Galuppini, Mancuso, Fiori.
Napoli-Mantova 3-0
NAPOLI-MANTOVA 3-0: IL TABELLINO E I GOL
90′ – Triplice fischio e termina la seconda amichevole stagionale per il Napoli di Conte: netto 3-0 al Mantova, con gol di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira.
86′ – Anguissa tenta di sorprendere il portiere del Mantova direttamente da calcio di punizione, ma non trova la porta.
80′ – Il Napoli amministra bene la palla, ma non affonda concretamente in cerca del quarto gol. Il Mantova, dal canto suo, prova a difendere e ripartire.
76′ – Due cambi per gli azzurri di Conte: in campo Mezzoni e Russo al posto di Rrahmani e Iaccarino.
70′ – Il Napoli non accelera in questo secondo tempo, sin qui ottima gestione del risultato maturato nel corso della prima frazione. Buon possesso, ma nessuna occasione rilevante. Ottima la resa difensiva sin qui.
64′ – Sostituzioni per il Napoli: fuori Simeone e Lindstrom, dentro Ambrosino e Gaetano. Cambio obbligato, in particolare, per l’attaccante argentino, fermato da un problema muscolare.
61′ – Napoli nuovamente pericoloso offensivamente con Zerbin, ma l’esterno italiano non centra la porta difesa da Festa al termine di una buona azione.
55′ – Brivido per il Napoli dopo un’incertezza in fase di manovra di Ostigard, ma il reparto difensivo del Napoli riesce a mettere una pezza in extremis. Nell’occasione, attento Rrahmani.
51′ – Il Napoli riparte forte, gioca bene di squadra e va vicino al poker con una conclusione di Simeone, appena subentrato.
46′ – Nel dettaglio, ecco i nuovi ingressi nel Napoli: Contini, Mario Rui, Juan Jesus, Ostigard, Zerbin, Ngonge, Lindstrom, Simeone.
46′ – Si riparte! Inizia il secondo tempo di Napoli-Mantova. Girandola di cambi per Conte, 8 giocatori nuovi per questa frazione. Si rivede anche Simeone.
INTERVALLO
45′ – Termina il primo tempo, con il Napoli avanti 3-0 grazie ai gol di Lindstrom, Spinazzola e Cheddira. Buona reazione nel Mantova nell’ultimo quarto d’ora.
40′ – Fiori cerca una conclusione potente e a giro, per poco non sorprende Caprile. Nella seconda metà della prima frazione, è uscito fuori un ottimo Monza in fase offensiva.
37′ – Colpo di testa pericoloso di Natan, ma nulla di fatto, non arriva il poker azzurro.
35′ – Capire e Rrahmani salvano la porta del Napoli, contrastando un Mantova pericoloso in questo frangente! Nell’arco di due minuti, la compagine che disputerà la prossima Serie B si è resa pericolosa in due occasioni, non trovando la rete soltanto per la provvidenziale opposizione del portiere e del centrale difensivo azzurri. In particolare, da segnalare un palo colpito da Mancuso.
27′ – Gli azzurri amministrano bene il possesso palla e provano a gestire il margine sin qui guadagnato. Conte può certamente essere soddisfatto per l’intensità dei suoi.
20′ – Il Napoli attacca e diverte il suo pubblico. In particolare, ispiratissimo Politano con serpentine e intuizioni offensive. Il Mantova, sino a questo momento, non ha avuto modo di reagire. I ragazzi agli ordini di Davide Possanzini tentano di non capitolare cercando solidità difensiva dopo il tris azzurro.
17′ – GOL NAPOLI! Cheddira sguscia via dalle marcature della retroguardia del Mantova e firma il tris azzurro! Sinistro vincente dell’attaccante marocchino, nell’ultima stagione in forza al Frosinone. 3-0.
11′ – GOL NAPOLI! Raddoppio degli azzurri che era nell’aria: combinazione tra Cheddira e Spinazzola, con gol dell’ex esterno della Roma con il piede forte e precisione. 2-0. Che Napoli!
7′ – Partenza-lampo del Napoli di Conte, aggressiva sulle seconde palle e accorta nel palleggio offensivo. Spinazzola prova a impensierire Festa e sfiora il raddoppio, ma nulla di fatto questa volta.
4′ – GOL NAPOLI! Lindstrom apre le marcature dopo un’azione corale dei campani e su assist di Politano: destro incrociato vincente. Il centrocampista, oggetto misterioso nella passata stagione, si mette subito in luce agli occhi di Conte. 1-0.
1′ – Si parte allo Stadio comunale di Carciato. Inizia Napoli-Mantova, buon divertimento.
17.45 – Salve a tutti e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Mantova. Fischio d’inizio alle ore 18.00. In sovrimpressione le formazioni ufficiali. Da notare l’assenza di Victor Osimhen.