Serie A

Il report BrandFinance promuove il Milan: nel 2021-24 è il club con la crescita internazionale maggiore

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale - Foto LiveMedia/Morgese-rossini/DPPI

“Il Milan è il club che ha registrato la crescita maggiore a livello internazionale nel quadriennio 2021-24 e il solo club italiano nella top 50 mondiale ad aver aumentato il proprio valore nell’ultimo anno”. Lo si legge in una nota dello stesso club rossonero, che riporta “dati emersi dal BrandFinance Football 50 2024, report annuale che analizza il valore dei brand calcistici di tutto il mondo e che già nelle ultime due edizioni aveva ‘segnalato’ il Milan come la società più cresciuta in assoluto”. “I risultati del report confermano ulteriormente il percorso di crescita del brand rossonero, già testimoniato da altri rinomati istituti di ricerca e studi internazionali: secondo Football Benchmark da tre anni consecutivi il Milan è il club più cresciuto in Europa per valore d’impresa; per YouGov, invece, quello rossonero è il club italiano più apprezzato in mercati strategici come gli Stati Uniti e la Cina”, ha aggiunto la società lombarda.

SportFace