Alle 20:00 di oggi, venerdì 19 luglio, Fiorentina e Reggiana scenderanno in campo in occasione della seconda amichevole del precampionato viola, l’ultima prima della partenza per l’Inghilterra, dove sono in programma tre test. Raffaele Palladino alza l’asticella e sfida una squadra di Serie B, che l’anno scorso è stata una delle sorprese del campionato cadetto. Tanta curiosità per vedere all’opera Moise Kean, il colpo dell’estate viola fino a questo momento. In attesa di altri rinforzi dal mercato e aspettando il ritorno dei nazionali, Palladino si prepara a sperimentare alcune soluzioni tattiche con il materiale a disposizione.
“Quello che voglio è soprattutto mettermi a disposizione della squadra. Sono ambizioso, ma i miei obiettivi sono quelli di un gruppo che vengono prima di quelli personali”, le parole di Kean nella sua prima intervista ai canali ufficiali viola. Quale sarà il risultato finale di questo test amichevole? Non resta che scoprirlo. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 20:00, orario del fischio d’inizio del match. Al Viola Park entra nel vivo il precampionato della finalista di Conference League.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
Fiorentina-Reggiana 4-0 (8′ Sottil, 15′ Kean, 65′ e 76′ Kouame)
FINE SECONDO TEMPO 4-0
90′ – Ci prova Amatucci su punizione, facile la presa di Motta.
86′ – Ancora Rubino vicino al gol: palla fuori di un niente a tu per tu con Motta.
81′ – Interessante il diagonale di Rubino, palla fuori non di molto.
76′ – GOL FIORENTINA. Recupero alto di Munteanu sul controllo errato di Rozzio, Kouame prende palla e scarica all’incrocio.
68′ – Dodò vicino al gol, ancora una volta con un cross sballato: la palla colpisce il palo interno per poi terminare tra le mani di Sposito.
65′ – GOL FIORENTINA. Dopo una fase a ritmi bassi, guizzo di Brekalo che trova in profondità Kouame, il quale non sbaglia a tu per tu con Sposito.
51′ – Risponde la Reggiana con Pettinari, il cui tentativo viene agevolmente respinto da Christensen di piede.
50′ – La Fiorentina muove bene il pallone, ma il tiro di Mandragora è ancora una volta fuori misura.
46′ – Comincia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO 2-0
40′ – Fase di gioco spezzettata per i numerosi falli: un po’ di nervosismo in campo.
33′ – Vido serve Vergara, il cui mancino impegna Terracciano.
27′ – Ancora Kayode di testa da calcio d’angolo: stavolta il difensore colpisce bene ma colpisce la traversa, poi Kean non riesce a coordinarsi per il tap-in.
25′ – Il cross di Dodò disegna una traiettoria beffarda a scavalcare Bardi: il portiere ospite non si fa sorprendere e alza sulla traversa.
22′ – Squillo di Brekalo, che trova spazio per liberare il mancino ma anche la bella risposta di Bardi.
15′ – GOL FIORENTINA. Subito a segno Kean: l’ex Juventus controlla palla sul passaggio di Sottil, si gira e batte Bardi all’angolino basso.
12′ – Terracciano sbaglia con i piedi in impostazione, ma rimedia poi sul cross di Vergara.
9′- Insiste la Fiorentina, ma il tiro di Mandragora è debole e centrale.
8′ – GOL FIORENTINA. Rete favolosa di Sottil a concludere un’azione travolgente del numero 7 in collaborazione con Parisi sulla fascia sinistra. L’attaccante Viola entra in area dalla sinistra, rientra e di destro batte Bardi con un tiro a giro.
6′ – Largo di poco il tentativo di Brekalo.
5′ – Prova di forza di Gondo contro Ranieri, ma il tocco con la punta da pochi metri trova la risposta di Terracciano.
3′ – Angolo per la Fiorentina e colpo di testa di Kayode: facile la parata di Bardi.
1′ – Si comincia, primo possesso per i Viola.
19:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Reggiana, al via tra pochissimi minuti.