Serie A

La Roma batte il Latina 6-1: tabellino e chi ha segnato i gol

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, Roma - Foto Domenico Cippitelli/IPA Sport

La Roma batte il Latina 6-1 nella prima amichevole di questo precampionato giallorosso. A Trigoria, sotto gli occhi di Ryan Friedkin (che nel pomeriggio ha preso parte ad una riunione con De Rossi, Souloukou e Ghisolfi), i padroni di casa vanno sotto nel punteggio ma rimontano e dilagano con i gol di Dybala, Solbakken, Pisilli, Le Fee e Graziani (doppietta).

Nel primo tempo c’è spazio per i big e per un classe 2007: Buba Sangarè, prelevato dal Levante, trova posto sulla destra in difesa. Con lui Smalling, Ndicka e Angelino, mentre a centrocampo, insieme a Baldanzi e Pisilli, c’è l’altro volto nuovo, Enzo Le Fee. Joao Costa, Dybala e Solbakken gli uomini offensivi. La prima occasione è della Joya, ma la sua conclusione è bloccata in due tempi dal portiere dell’under 21 azzurra, Gioele Zacchi. A sorpresa a sbloccare il risultato è il Latina. Al 21′ Ercolani trova spazio sulla sinistra, salta Sangarè e serve Capanni che da fuori area lascia partire un gran mancino imprendibile per Boer. La reazione della Roma però è immediata e con due rigori i giallorossi ribaltano il risultato: prima con Dybala al 28′, poi con Solbakken un minuto dopo. Al 40′ è Pisilli a prendersi la scena con un dribbling di suola in area e un diagonale mancino che termina in rete. Nel tabellino dei marcatori c’è spazio anche per Le Fee che sigla il 4-1 con un gran tiro d’esterno dal limite dell’area. Nella ripresa De Rossi cambia tutto l’11. Dentro tutti giovani, con l’eccezione di Svilar e Darboe. Al 64′ è Graziani a depositare in rete con un gran destro dopo un errore della difesa avversaria. Ed è sempre Graziani all’84’ a realizzare il sesto gol giallorosso con un bel colpo di testa su assist di Cherubini. Gli uomini di Daniele De Rossi torneranno in campo il 22 luglio contro il Kosice.

ROMA, PRIMO TEMPO (4-3-3): Boer; Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Solbakken

ROMA, SECONDO TEMPO (4-3-3): Svilar; Feola (73′ Marchetti), Golic, Plaia (73′ Cama), Reale (73′ Nardin); Levak, Darboe, Graziani; Almaviva, Sugamele, Cherubini

Allenatore: De Rossi

LATINA: Zacchi (58′ Civello, 73′ Cardinali); Ercolano, Vona E., Di Renzo, Ciko (67′ Cipolla), Di Livio (45′ Scravaglieri), Mastroianni, Riccardi, Marenco, Capanni, Vona (36′ Polletta).
A disp.: Basti, Segat, Saccani, Di Giovannantonio, Addessi, Zitelli, Polletta, De Maio.

Allenatore: Padalino

Reti: 21′ Capanni, 28′ rig. Dybala, 29′ rig. Solbakken, 40′ Pisilli, 43′ Le Fee, 64′ Graziani, 84′ Graziani

Arbitro: Perri

SportFace