L’allenatore dell’Olanda, Ronald Koeman, ha commentato la sconfitta della sua nazionale contro l’Inghilterra nella semifinale di Euro 2024: “Sono deluso per il risultato. La partita è iniziata molto bene per noi e abbiamo segnato. Dopo di che abbiamo avuto problemi a centrocampo, consentendo a giocatori pericolosi come Bellingham e Foden di entrare in gioco. Abbiamo fatto dei cambi, ripreso un po’ di controllo e negli ultimi 20 minuti abbiamo sentito che saremmo andati avanti. Ma poi il gol, un gol davvero bello, proprio alla fine”.
“Sono fiducioso per il futuro. Questa squadra può fare di più e abbiamo altri giocatori in arrivo. Abbiamo lavorato bene insieme, abbiamo sviluppato un legame e siamo stati vicini alla finale. Sono orgoglioso di questa squadra”, ha aggiunto l’ex tecnico del Barcellona.
Infine Koeman spende due parole sul talento cristallino di Xavi Simons: “Ha giocato bene, è stato pericoloso, ha segnato un gran gol. Lavora sempre sodo. Sono felice di averlo perché avrà un grande futuro”.