Nazionali

Argentina, Scaloni: “Canada avversario difficile, è stata dura raggiungere un’altra finale”

Lionel Scaloni Argentina
Lionel Scaloni - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro il Canada in semifinale di Copa America 2024: “È stata estremamente dura raggiungere un’altra finale. Tutti pensavano che sarebbe stata una passeggiata di salute ma non è stato affatto così. Il Canada si è dimostrando un avversario molto difficile“.

Sulla decisione di Angel Di Maria di lasciare la Nazionale al termine della competizione: “Sapete cosa penso di lui. Non vogliamo mandarlo in pensione prima del necessario. Dobbiamo lasciarlo giocare, e poi vedremo se riusciremo a convincerlo o meno a restare con noi. Ma ora è qui, e bisogna permettergli di godersi questo momento. Lo stesso vale per Messi: non saremo mai noi a chiudere la porta. Può stare con la nostra squadra per tutto il tempo che vuole. E se volesse ritirarsi ma comunque venire con noi sarebbe fantastico“.

Infine, sulla finale: “Sarebbe azzardato dire che preferisco l’una o l’altra: sono entrambe squadre di alto livello. L’Uruguay ci ha già battuto, mentre contro la Colombia non abbiamo mai giocato da quando c’è questo allenatore. Chiunque ci sarà, mi aspetto una gara molto dura“.

SportFace