La Spagna è la prima squadra qualificata per la finale di Euro 2024. Le Furie Rosse hanno infatti battuto in semifinale la Francia per 2-1 e adesso andranno a caccia del quarto titolo europeo della loro storia dopo quelli conquistati nel 1964, nel 2008 e nel 2012. Sarà la quinta finale per la Spagna, il cui bilancio quindi è molto positivo: l’unica sconfitta in finale è infatti datata 1984.
L’avversaria in finale sarà una tra Olanda e Inghilterra, che si sfideranno mercoledì 10 luglio alle ore 21:00 per un posto nell’atto conclusivo del torneo. Entrambe le nazionali cercano la seconda finale della loro storia, con la differenza che gli olandesi hanno vinto il titolo nel 1988 mentre gli inglesi sono stati sconfitti dall’Italia nella scorsa edizione.
ORARI, TV E STREAMING – La finale di Euro 2024 andrà in scena domenica 14 luglio alle ore 21:00. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta tv in chiaro su Rai Uno oppure su Sky Sport Uno, oltre che in diretta streaming grazie a RaiPlay, Sky Go e Now. Sporface.it vi racconterà l’atto conclusivo del Campionato Europeo in tempo reale con aggiornamenti in diretta, video, highlights, pagelle e molto altro ancora.