Tennis

Jasmine Paolini in semifinale a Wimbledon 2024: ecco il nuovo ranking

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini - Foto Pa Wire/Pa Images/IPA

Jasmine Paolini ha raggiunto una storica semifinale a Wimbledon 2024, grazie alla netta vittoria su Emma Navarro nei quarti di finale. L’azzurra si è infatti imposta con un roboante 6-2 6-1 con una superiorità schiacciante e adesso affronterà Donna Vekic: in palio l’accesso alla finalissima dei Championships.

Con questa semifinale, risultato prima di oggi mai raggiunto da nessuna italiana a Wimbledon, Jasmine Paolini firma anche un nuovo best ranking. Da lunedì prossimo infatti l’azzurra sarà almeno la numero 5 della classifica Wta, posizione finora raggiunta solo da Francesca Schiavone e Sara Errani. La Schiavone si spinse addirittura fino al quarto posto nel 2011, mentre Errani appunto è arrivata fino al numero 5 nel 2013.

In caso di vittoria di Rybakina nei quarti di finale, Paolini sarà certa di rimanere al numero 5. Se invece la kazaka dovesse perdere e fallire l’accesso in semifinale, un’eventuale trionfo in finale consentirebbe alla toscana di spingersi fino alla quarta posizione. Sognare è lecito.

SportFace