Gianmarco Tamberi ha dovuto rinunciare all’appuntamento di Budapest, il meeting del Continental Tour che doveva vedere il campione olimpico di salto in alto in pedana. Un problema al bicipite femorale ha infatti fermato il portabandiera azzurro di Parigi 2024, un contrattempo non da poco visto che mancano ormai pochi giorni al via del Giochi parigini. Lo stesso Tamberi non nasconde le sue preoccupazioni, comunicando la situazione con un post sui social.
“A malincuore devo comunicare che ho dovuto rinunciare alla gara di oggi per un dolore sentito nel bicipite femorale durante il riscaldamento – scrive Tamberi su Instagram – Spero non sia nulla di grave ma la verità è che a 30 giorni dalle olimpiadi anche un capello storto è grave! Questa cosa mi sta logorando l’anima, sono riuscito a fare praticamente solo una gara quest’anno e il sogno della mia vita è praticamente arrivato! Purtroppo penso che sarà a rischio anche la diamond league di Montecarlo del 12 luglio, in 3 giorni dubito che sarà tutto apposto. Non ho veramente parole… Spero con tutto il cuore che sarò in grado di tornare presto in pedana per continuare ad inseguire quello per cui lavoro ogni singolo giorno ormai da 3 anni. Vi tengo aggiornati”.
Giorni di tensione e preoccupazione quindi per Tamberi, che rischia di arrivare a Parigi con una preparazione ben più approssimativa di quella preventivata inizialmente.