Tennis

Wimbledon 2024, Sinner vola ai quarti: “Sono contento. Sorridere in campo la cosa più importante”

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Tang/INSTARimages/IPA

“E’ stato un match difficile, ho dovuto salvare dei set point, sono contento di aver vinto in tre set: c’è stata un’atmosfera incredibile, grazie a tutti”. Lo ha detto Jannik Sinner a caldo dopo la vittoria in tre set contro Ben Shelton negli ottavi di finale di Wimbledon 2024: “Con il team ci divertiamo tanto anche quando lavoriamo, lavoriamo per questi momenti. E noi giocatori vogliamo fare anche spettacolo per il pubblico, quando la partita è bella tutti si divertono. Sorridere in campo è la cosa più importante”.

Sul tweener spettacolare: “Non so cosa dire”, e ha poi riso imbarazzato. Infine, sul prossimo avversario: “Dimitrov o Medvedev? Sarà una bella partita in ogni caso, un onore e un privilegio giocare nei quarti su questo campo. Ci vediamo presto”.

Sinner si è poi presentato in conferenza stampa e Supertennis ha riportato il meglio delle sue parole: “Io e Jasmine… è storico, ma speriamo di essere in tre, domani abbiamo un’altra possibilità con Lorenzo. Siamo tutti contenti, Jas sta facendo un’ottima stagione, Lorenzo ha alzato di nuovo il livello, Matteo sta tornando e tutti gli altri stanno vivendo un momento ottimo. Il tennis italiano è in buone mani”.

Sulla sfida contro Medvedev: “Sarà una partita difficile, lui sta giocando bene su erba. Sta servendo e sta rispondendo bene e ha la capacità di tenere la palla sempre bassa. Domani dovrò capire come impostare il gioco”. Infine, sul cammino verso la finale: “Non è il momento di pensare a quello che potrebbe accadere più avanti. Sono focalizzato solo su martedì. Devo farmi trovare pronto anche perché siamo su una superficie difficile e diversa dalle altre su cui ho vinto”.

SportFace