Formula 1

F1 GP Gran Bretagna 2024, Verstappen: “Contento del quarto posto, ho cercato di sopravvivere”

Max Verstappen
Max Verstappen - Foto Xavi Bonilla/DPPI/IPA Sport 2/IPA

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Max Verstappen ha fatto un bilancio delle qualifiche del GP di Gran Bretagna 2024 di F1: “Ero semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. Siamo usciti un po’ tardi e non ci aspettavamo che piovesse in Q1. Quando sono uscito dalla curva 7, ho visto che aveva iniziato a piovere e, una volta arrivato a Copse, sapevo che i piloti davanti a me stavano prendendo tempo, quindi dovevo fare il giro altrimenti sarei stato fuori“.

Ho tolto il gas, ma non è bastato. Era così scivoloso che sono finito fuori. Sono dovuto andare nello sterrato, nella parte bagnata e poi sulla ghiaia per evitare di sbattere contro il muro. Ma sfortunatamente ha rovinato il mio fondo. Da quel momento in poi, ho solo cercato di sopravvivere – ha aggiunto il pilota Red Bull – La squadra ha fatto un ottimo lavoro cercando di sistemare le cose. Continuavano a provare a sistemare tutto perché il fondo era davvero in pessime condizioni“.

Ero già contento di essere arrivato in Q3, dato che le prestazioni della vettura erano calate parecchio. In realtà sono abbastanza contento del quarto posto. Ovviamente avrei voluto la pole position e penso che avremmo potuto lottare ottenerla, ma stiamo ancora combattendo. Dal quarto posto tutto è possibile. Forse dovrò fare una gara un po’ più aggressiva, ma per certi versi penso che sia divertente. Spero che anche il tempo aiuti e che sarà una gara asciutta – ha proseguito Verstappen, che infine sulla Mercedes ha detto – E’ andata bene per tutto il fine settimana, per loro ha funzionato tutto“.

SportFace