Ciclismo

Tour de France, Pogacar: “Evenepoel più vicino, devo tenerlo d’occhio”

Tadej Pogacar
Tadej Pogacar - Foto jeep.vidon/SIPA/IPA

La maglia gialla del Tour de France, Tadej Pogacar, ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito al secondo posto nella cronometro odierna vinta da Evenepoel: “Adesso devo tenere d’occhio Remco, è un po’ più vicino, ma anche Jonas e Primoz penso possano mostrare le loro buone gambe nelle prossime tappe di montagna. Perdere contro il miglior cronoman in questo momento è comunque una bella sensazione, posso ritenermi soddisfatto”.

“Mi sarebbe piaciuto vincere la tappa oggi ma contro Remco è dura. Ma ho guadagnato tempo su Roglic e Vingegaard, posso essere davvero soddisfatto”, ha aggiunto lo sloveno.

Pogacar ha poi concluso parlando della prossima crono, quella di Nizza: “Avevo già fatto due buone crono al Giro, ma valuto questa prestazione migliore dato che ho perso contro l’attuale campione del mondo solo per pochi secondi e ho chiuso davanti ad alcuni ragazzi tosti come Primoz e Jonas. Penso che la crono di Nizza dovrebbe essere buona per me, visto che conosco abbastanza bene le strade”.

SportFace