A margine della presentazione del logo della Serie A, l’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, ha detto la sua sulle favorite per il prossimo campionato: “Penso che come squadra l’Inter stia dominando anche a livello di gioco. La favorita è sempre quella che ha vinto lo scudetto e per me rimane l’Inter, al di là del fatto che è anche una questione di cuore”.
Il campione del mondo 2006 ha poi parlato della Juventus e delle altre contendenti: “Sta facendo le cose fatte per bene. Hanno preso un allenatore giovane ma con tantissima esperienza che ha dimostrato di essere più che valido. Dispiace perché era un mio compagno di triplete e ora dovrà far bene alla Juve. Il Napoli è stata la sorpresa dell’ultimo campionato, perché con la squadra che ha avrebbe dovuto sicuramente fare meglio. Però ora ha Conte, un allenatore che sicuramente ti dà quei 10-12 punti a campionato, soprattutto se non fai le coppe. Ecco, il nuovo Napoli di Antonio Conte e la Roma di Daniele De Rossi sono due squadre che mi intrigano e non poco”.
Infine sul futuro di Romelu Lukaku: “Ha fatto il giro delle sette chiese, ma ad oggi l’unica squadra dove ha vinto è l’Inter. Probabilmente fossi in lui farei mea culpa sul passato”, ha detto a ‘SportMediaset‘