Ai margini del Premio Ghirelli svoltosi questa mattina a Torino, l’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha risposto davanti ai microfoni di Sky Sport al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha definito in un’intervista alla Gazzetta della Sport i bianconeri come “preoccupati” dal primato partenopeo.
JUVENTUS A CACCIA – “Juve nervosa per il primo posto del Napoli? Assolutamente no – afferma Marotta – siamo in una fase interlocutoria in cui il calendario sicuramente condiziona la classifica. E poi ogni tanto invece di fare la lepre dobbiamo fare il cacciatore, abbiamo una lepre davanti e noi dietro pronti a ‘sparare‘“. L’ad sottolinea come il campionato sia ancora alle battute iniziali: “Semmai è importante fare un’analisi sul periodo affrontato e le statistiche ci dicono che ci sono state prestazioni importanti. Questo è fondamentale per il futuro. Inzaghi o Ancelotti? Abbiamo già Allegri“.
VAR – Dopo il discusso match tra la Juventus e l’Atalanta con relativo nervosismo bianconero per l’utilizzo giudicato eccessivo del Var, Marotta ha fatto il punto sulla posizione della società nei confronti del supporto tecnologico: “La posizione della Juventus e anche la mia personale è che ci sia assolutamente necessità di un supporto tecnologico all’attività dell’arbitro. Ben venga la Var, che da parte nostra non è temuta ed è ben accettata, ma serve ancora un confronto con gli arbitri. Sicuramente il gol di Mandzukic con l’Atalanta andava annullato, ma non ho ancora ben capito come mai non si sia presa una posizione sul rigore presunto al 94′ su Higuain”. “.