Sara Errani affronterà Linda Noskova al primo turno di Wimbledon 2024, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Non è stata fortunata nel sorteggio la nostra veterana, protagonista di una prima parte di 2024 assolutamente positiva. Arriva a Wimbledon con l’aver messo anche nelle gambe qualche partita su erba, grazie alla semifinale nel WTA 125 di Gaiba, dove è stata rimontata dalla statunitense Pera. Noskova, però, è avversario di alto livello, seppure non abbia brillato in questa stagione erbivora: la sconfitta contro Jabeur a Berlino ci sta, un po’ meno quella contro Tomova a Bad Hamburg. Non ci sono precedenti tra le due.
Errani e Noskova scenderanno in campo lunedì 1 luglio come quarto match dalle ore 12:00 sul campo numero 4 (al termine di Bergs-Cazaux). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2024 attraverso diversi canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. Anche Sky Sport Uno sarà dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo, in alternanza con gli altri grandi eventi Sky trasmessi in diretta. In più, 6 canali dedicati, rinominati per l’occasione Sky Sport Wimbledon 1-6 (dal 252 al 257), per tutti gli altri campi.
Disponibile anche lo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky), attraverso cui sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono l’evento sui campi londinesi. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW (previo abbonamento). In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights, le parole dei protagonisti e tanto altro ancora.