L’incontro tra Alexander Zverev e Arthur Fils è stato interrotto per pioggia, sul risultato di (5)6-7, 6-3 e 0-0 sull’erba dell’Atp 500 di Halle 2024, con il tedesco vittorioso nel secondo set dopo un tie francese. Le precipitazioni, così come a Berlino nel femminile, hanno fermato il gioco bruscamente dopo il primo punto del parziale decisivo, rallentando di conseguenza il programma generale, seppur di pochi minuti. Al termine di Zverev-Fils, scenderà in campo Jannik Sinner, numero uno al mondo italiano opposto al padrone di casa Jan-Lennard Struff. Le previsioni del meteo non promettono nulla di buono, sebbene la pioggia sia lieve e le nuvole non risultano preoccupanti, ma soprattutto, il tetto di copertura dell’Owl Arena consentirà una ripresa celere. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
ZVEREV-FILS INTERROTTA PER PIOGGIA E SINNER SLITTA: AGGIORNAMENTI
16.10 – Ripresa immediata: tetto chiuso e si può tornare all’incontro valido per i quarti di finale tra Zverev e Fils. Dopo il terzo set, in campo Jannik Sinner, con programma slittato soltanto di pochi minuti.
15.55 – Zverev-Fils ufficialmente interrotta per pioggia: teloni di protezione sull’Owl Arena di Halle, anche se l’intensità è tutti fuorché torrenziale: il tempo di chiudere il tetto di protezione sul Centrale e si riprenderà.