Sport in TV

Ciclismo, Campionati Italiani 2024 prova in linea donne Elite oggi in tv: orari e diretta streaming

Elisa Longo Borghini
Elisa Longo Borghini - Foto DAVID PINTENS/Belga / IPA

I Campionati Italiani 2024 di ciclismo su strada propongono oggi la prova in linea riservata alla categoria donne Elite, con i 130 chilometri da Firenze a Scarperia. Sarà quindi la Toscana e più precisamente la zona del Mugello a decidere chi vestirà la maglia tricolore di campionessa nazionale. Il percorso prevede un circuito finale ricco di insidie, con le atlete che dovranno affrontare 3 giri complessivi.

Occhi puntati su Elisa Longo Borghini, che a causa di un’infrazione della propria ammiraglia si è vista retrocessa dalla prima alla seconda posizione nella cronometro andata in scena giovedì a Grosseto. La campionessa in carica sarà sicuramente desiderosa di rivincita e andrà a caccia del quinto successo in carriera nella prova in linea, che sarebbe anche il quarto negli ultimi cinque anni.

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

CAMPIONATI ITALIANI 2024: IL CALENDARIO COMPLETO

Ciclismo, Campionati Italiani 2024 prova in linea donne Elite oggi in tv: orari e diretta streaming

Il gruppo scatterà alle ore 13:30 dal Viola Park di Bagno a Ripoli, dopo la partenza ufficiosa delle 13:15. Gli organizzatori hanno previsto l’arrivo a Scarperia in un orario compreso tra le 16:45 e le 17:05, in base a quella che sarà la velocità media tenuta dalle atlete. La prova in linea donne Elite dei Campionati Italiani 2024 sarà trasmessa in diretta tv dalle 15:45 sia in chiaro su Rai2 che su Eurosport, con la possibilità di seguire il tutto anche in diretta streaming grazie a RaiPlay, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn. Sportface.it vi racconterà la corsa in tempo reale con aggiornamenti in diretta, classifiche finali e tanto altro ancora.

SportFace