A Euro 2024 sarà ancora Italia-Spagna, come nella semifinale di tre anni fa che lanciò gli azzurri verso il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. In campo c’era Leonardo Bonucci che, intervistato da Relevo, ha parlato della Nazionale di oggi e di ieri. “Questa Spagna è diversa rispetto a quella vista negli ultimi 20 anni, giocano molto più in verticali, sono incisivi e pericolosi. Ma ho visto una grande Italia contro l’Albania, è molto motivata”.
Bonucci era in campo contro le Furie Rosse anche nel 2012, quando la Spagna “aveva un livello troppo alto rispetto al nostro. Quattro anni dopo li abbiamo sorpresi, con Conte sapevamo di avere più possibilità – prosegue- Lo scorso Europeo siamo stati fortunati, ma anche determinati e cinici nello sfruttare le nostre chance. Poi ai rigori la fortuna ci ha premiati di nuovo”.
Il testimone della difesa della Nazionale è ora nelle mani di Bastoni e Calafiori. “Sono e saranno i difensori titolari – prevede Bonucci – Calafiori è un grande calciatore. Ma se Manaj avesse segnato, la gente lo avrebbe giudicato diversamente. I giocatori sono soggetti a episodi del genere”.