Parlerà italiano la tappa Silver del Continental Tour in programma venerdì 21 giugno allo stadio Vallehermoso di Madrid. Nella capitale spagnola gareggeranno infatti ben tre campioni europei – Simonelli nei 110 ostacoli, Fantini nel martello, lo staffettista Melluzzo che correrà i 100 – per un totale di sette medagliati di Roma – i quattrocentisti d’argento della mista Sito, Scotti, Mangione, Polinari.
Test importante nei 100 ostacoli per Simonelli, che se la vedrà contro avversari del calibro dello spagnolo Llopis e dello svizzero Joseph, passando per gli altri spagnoli Orlando e Martinez, ma anche il connazionale Hassane Fofana. La rivale principale di Fantini nel martello sarà invece la campionessa del mondo Camryn Rogers (Canada). Per quanto riguarda i 100 metri con Melluzzo, i nomi da tenere d’occhio sono quelli dell’ivoriano Arthur Cissé, il francese Jimmy Vicaut e il tedesco Owen Ansah.
Ai nastri di partenza in Spagna poi Luca Sito ed Edoardo Scotti nei 400 metri, e sulla stessa distanza ma al femminile Alice Mangione e Anna Polinari. Ci saranno quindi Dariya Derkach nel salto triplo, Elena Bellò e Francesco Pernici negli 800, Gaia Sabbatini e Federica Del Buono nei 1500, Diego Pettorossi nei 200, Mario Lambrughi nei 400 ostacoli, Giada Carmassi ed Elisa Di Lazzaro nei 100 ostacoli.