Probabili formazioni

Probabili formazioni Italia-Croazia: terza giornata Euro 2024

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Roberto Ramaccia / IPA

Le probabili formazioni di Italia-Croazia, match valevole per la terza giornata della fase a gironi degli Europei 2024. La partita è in programma alle 21:00 di lunedì 24 giugno nella cornice del Leipzig Stadium. A Lipsia gli azzurri cercano i tre punti contro una delle più grandi delusioni del torneo. La Croazia è stata travolta dalla Spagna all’esordio e nel secondo match non è andata oltre il pareggio con l’Albania. Tempo di verdetti nel girone B. L’Italia vuole vincere e convincere. Con Luciano Spalletti che potrebbe proporre alcuni cambi di formazione. Di seguito, ecco i protagonisti e le scelte dei due commissari tecnici, Dalic e Spalletti.

ITALIA – Spalletti stravolge l’11. Retegui guida l’attacco. Chiesa e Cambiaso sulle fasce. Di Lorenzo e Darmian i due terzini. Un dubbio: Jorginho o uno tra Pellegrini, Fagioli e Frattesi. Un 4-1-4-1, che diventa 3-4-2-1 in costruzione.

CROAZIA – Spazio al 4-2-3-1. Petkovic e Kramaric sembrano essere certi della maglia da titolare contro la difesa azzurra nell’ultimo match dei gironi. C’è Pasalic.

Le probabili formazioni di Italia-Croazia

Italia (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui
Ballottaggi: Retegui 60% – Scamacca; Jorginho 55% – Fagioli 45%
Indisponibili: Dimarco (in dubbio)
Squalificati: –

Croazia (4-2-3-1): Livaković; Stanišić, Šutalo, Erlić, Gvardiol; Modrić, Kovačić; Pašalić, Sučić, Kramarić; Budimir
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: –

SportFace