Va in scena oggi la cronometro maschile dei Campionati Italiani 2024 di ciclismo su strada, di scena a Grosseto su un percorso di 35,1 km che vede partenza e arrivo nel capoluogo maremmano. Il tracciato, completamente pianeggiante, vedrà ovviamente gli specialisti delle prove contro il tempo come grandi protagonisti e assoluti favoriti.
Occhi puntati su Filippo Ganna, campione in carica e a caccia del quinto titolo tricolore a cronometro in carriera: il fuoriclasse piemontese ha vinto infatti quattro delle ultime cinque edizioni e dopo questo appuntamento andrà in ritiro per preparare al meglio il principale obiettivo della stagione, che sono naturalmente le Olimpiadi di Parigi. Il corridore della Ineos-Grenadiers dovrà vedersela principalmente con Edoardo Affini, con il campione del mondo under 23 Lorenzo Milesi e con Alberto Bettiol, che nelle ultime settimane è apparso in ottima condizione al Giro di Svizzera. Di seguito tutte le informazioni per seguire al meglio la corsa.
LA DIRETTA DELLA CRONOMETRO MASCHILE (LIVE)
CAMPIONATI ITALIANI CICLISMO 2024: IL CALENDARIO COMPLETO
CRONOMETRO MASCHILE: IL PERCORSO
Ciclismo, Campionati Italiani 2024 cronometro maschile oggi in tv: orari e diretta streaming
Al momento non è prevista alcuna diretta tv della corsa, ma solo una sintesi in differita su RaiSport a partire dalle 17:05. La stessa sintesi sarà ovviamente visibile anche in streaming grazie a RaiPlay, mentre Sportface.it vi racconterà la cronometro maschile dei Campionati Italiani 2024 in tempo reale con tutti gli aggiornamenti in diretta che non vi faranno perdere assolutamente nulla.