Fefé De Giorgi, tecnico dell’Italvolley, ha parlato ai microfoni della Federazione alla vigilia della sfida di VNL 2024 contro la Polonia: “Siamo stati bravi a conquistare subito l’obiettivo qualificazione. In queste settimane abbiamo investito tanto a livello di preparazione, continuando però a tenere in allenamento tutte le risorse che in questo terzo turno ci tornano utili. Vogliamo continuare a battagliare“.
“Ci aspettano due avversarie di assoluto livello: la Polonia la conosciamo tutti, mentre la Slovenia sta disputando un ottimo torneo, e poi gioca in casa quindi il palazzetto sarà una bolgia. Avremo poi due sfide interessanti contro una squadra giovane come la Bulgaria e contro la Turchia che abbiamo già incontrato in amichevole” ha aggiunto De Giorgi.
Sulle convocazioni, invece: “Reputo ogni singola risorsa molto importante. Ovviamente diventa un’opportunità per chi ha lavorato per quasi un mese a Cavalese e ora può mettere in campo il desiderio di battagliare: era la scelta più utile per la squadra. Oltre a investire gioco su atleti con grandi margini di crescita, è anche importante permettere ad alcuni giocatori di recuperare al meglio e fargli fare una preparazione fisica adeguata prima delle Olimpiadi. Dei 16 atleti che ho convocato ne userò 14: sono convinto che tutti faranno parte delle gare“.