Tutto pronto per l’esordio dell’Inghilterra a Euro 2024. I finalisti uscenti stasera affrontano la Serbia nella prima partita della fase a gironi, con la speranza di iniziare un lungo cammino nella manifestazione. Gli uomini del ct Gareth Southgate però dovranno fare i conti anche con una sorta di “maledizione”, ovvero quella legata ad Harry Kane.
L’attaccante infatti continua a fallire i suoi continui tentativi di portare a casa un trofeo, mantenendo un eloquente “zero” nella sua personale bacheca. Un dato che ha del clamoroso se si considera che Kane compirà tra poco più di un mese 31 anni con alle spalle dieci anni da record al Tottenham. In maglia Spurs il classe 1993 ha infatti stabilito il record di gol fatti a quota 280 e nel frattempo è diventato anche il miglior marcatore nella storia della nazionale inglese. Universalmente riconosciuto come uno dei migliori attaccanti della propria generazione, Kane ha però sempre fallito nei momenti importanti e sembra aver trasferito questa sua “sfortuna” anche al Bayern Monaco. I bavaresi hanno infatti accolto l’attaccante britannico nell’estate del 2023 e subito dopo sono incappati in una stagione da zero titoli, un fatto davvero raro dalle parti dell’Allianz Arena.
L’Europeo è quindi l’ennesima occasione per Kane, che guiderà l’attacco dell’Inghilterra contro la Serbia e proverà a spezzare questa maledizione. Con il sogno di tornare in finale e vivere un epilogo diverso rispetto a quello di Wembley contro l’Italia di Mancini.