Serie B

La Cremonese riparte da Stroppa, l’obiettivo è la Serie A

Giovanni Stroppa
Giovanni Stroppa, Cremonese - Foto Fabio Fagiolini/IPA Sport

Smaltita la delusione per aver mancato la Serie A, la Cremonese riparte da Giovanni Stroppa, il tecnico che ha perso la finale playoff contro il Venezia. D’altronde la stagione dei grigiorossi tutto sommato è stata positiva, un quarto posto in campionato e la consapevolezza di essere stati vicinissimi a tagliare il traguardo della promozione. La voglia di ripartire già si fa sentire nell’ambiente della formazione lombarda. Il patron Giovanni Arvedi in questi giorni era presente al centro sportivo, ha voluto confortare i ragazzi e dimostrare la vicinanza della società. Il presidente ha ribadito, davanti a tutto lo staff, che la proprietà proseguirà con investimenti importanti in vista della prossima stagione.

Tutti presenti all’incontro, compreso il tecnico Giovanni Stroppa, in dubbio di rimanere ma convinto da Arvedi a riprovarci. L’ex Monza ha un altro anno di contratto, ha ereditato la squadra da Ballardini quando era all’11° posto a fine settembre, riuscendo a portarla al quarto posto e alla finale playoff. È mancato soltanto l’ultimo tassello per rendere la stagione straordinaria.

Dopo quelle con Crotone nel 2020 e con il Monza nel 2022, Stroppa ha deciso di provare a conquistare l’anno prossimo la sua terza promozione da allenatore. D’altronde ha una base di giocatori molto valida, i vari Sernicola, Zanimacchia, Castagnetti e Buonaiuto sono i punti fermi da cui ripartire. Il presidente ha rassicurato il tecnico che saranno fatti investimenti, anche perché Antov tornerà al Monza e Coda al Genoa.

La Cremonese è considerata dai bookmakers una tra le più serie candidate al salto di categoria, le quote calcio per la promozione assegnano ai grigiorossi un ruolo di primo piano anche per la prossima stagione. La concorrenza sarà agguerrita in cadetteria, ci saranno formazioni del blasone di Sampdoria, Sassuolo e Frosinone. La squadra di Stroppa però, potrà giocarsela alla pari con tutte. Nell’attesa di capire cosa farà Franco Vazquez, il tecnico ha chiesto un acquisto di categoria per ogni reparto ed il patron farà di tutto per accontentarlo.

SportFace