Victor Osimhen non ha usato mezzi termini per rispondere alle parole del ct della Nigeria, Finidi George. “Non posso pregare Victor di giocare per la Nigeria. Sembra che scelga le partite che vuole giocare, quando in realtà potrebbe giocarne anche altre” aveva detto l’allenatore dopo che il giocatore aveva saltato la gara con il Benin.
Parole che non sono affatto andate giù all’attaccante del Napoli, furioso come non mai in una diretta sul suo profilo Instagram. Ha quindi risposto per le rime al commissario tecnico, gridando: “Non lascerò che il mio nome esca dalla tua bocca. Ho gli screenshot, pubblicherò tutto“. Prima che potesse andare oltre, un collaboratore della Nigeria è entrato in camera e gli ha sequestrato il telefono.
Victor Osimhen on IG after the RUMOURS that he failed to come to Super Eagles camp cos of Injury. pic.twitter.com/uSktCzPVbJ
— POOJA!!! (@PoojaMedia) June 15, 2024
Poche ore più tardi, arriva l’annuncio delle dimissioni di Finidi George, che lascia così la panchina della nazionale dopo qualche mese. L’ex giocatore di Ajax e Betis era infatti arrivato a fine aprile, dopo l’esonero di Peseiro. Sotto la sua guida, la squadra ha pareggiato con il Sudafrica e perso contro il Benin, entrambi incontri validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La situazione di classifica complicata ha visto la Federazione annunciare l’interesse per un consulente tecnico straniero, portando alle dimissioni di George. C’è però la sensazione che quanto successo con Victor Osimhen abbia potuto influire sulla decisione di George.