Nazionali

Argentina, Messi incantato da Valentin Carboni: “Avrà un grande futuro”

Valentin Carboni
Valentin Carboni, Monza - Foto LiveMedia/Luca Rossini

Normale amministrazione per l’Argentina di Messi: l’Albiceleste ha avuto la meglio per 4-1 sul Guatemala nell’amichevole disputata a Landover, negli Stati Uniti. Il Ct Scaloni ha voluto sperimentare e portare qualche novità in vista della Copa America, pertanto ha concesso una maglia da titolare al talento di proprietà dell’InterValentin Carboni.

Il giocatore dell’Inter, la scorsa stagione in prestito al Monza, ha offerto una prestazione brillante che potrebbe aver convinto il Ct ma che ha certamente esaltato il compagno di squadra Lautaro (a segno con una doppietta) e capitan Lionel Messi. Il classe 2005 è rimasto in campo fino al 62′, sostituito da Angel Di Maria sul punteggio di 2-1: “Lo conosco dall’Inter, sono due anni che si allena con noi. Un anno fisso di allenamenti e ha dimostrato tutta la qualità che possiede. Ha soltanto 19 anni ed è importante che aggiunga minuti, noi lo sosteniamo: deve continuare a imparare”, ha detto di lui il capitano nerazzurro, intervistato da ‘TyC Sports‘ al termine dell’incontro.

L’elogio è poi arrivato anche da Lionel, intervenuto ai microfoni di ‘TyC Sports‘ dopo il compagno di nazionale Lautaro: Ha un grande futuro. Deve approfittare di questi momenti, così come gli altri ragazzi che arrivano qui. Si allena con noi da quando siamo arrivati negli USA, lo avevo visto nell’Under 20 ma è cresciuto molto: ora è diverso, molto più allenato e con qualità fantastiche“.

SportFace