Si è rivelato particolarmente movimentato il secondo giro dello US Open 2024 di golf, che ha regalato spettacolo fino alla fine. Basti pensare che Francesco Molinari è riuscito a superare il taglio soltanto alla 36^ e ultima buca grazie ad una clamorosa hole in one. Non c’era mai riuscito nessuno nella storia prima di lui.
In testa alla graduatoria c’è lo svedese Ludvid Aberg, che conduce con il punteggio complessivo di -5, seguito da Thomas Detry, Bryson DeChambeau e Patrick Cantlay, appaiati al secondo posto a -4. In piena corsa per il titolo anche Rory McIlroy, terzo insieme a Tony Finau e Matthieu Pavon con lo score di -3. Completano la top 10 il giapponese Hideki Matsuyama (-2) e sette giocatori in nona posizione con -1: Tom Kim, Xander Schauffele, Zac Blair, Akhsay Bhatia, Corey Conners, Tom Widing e Tyrrell Hatton.
Non è andata invece particolarmente bene all’Italia, con Francesco Molinari che è stato l’unico a superare il taglio, dopo esser andato estremamente vicino all’eliminazione. Out infatti Edoardo Molinari (113° con +9) e Matteo Manassero (149° con +14).
U.S. Open
Con una magia all’ultima buca,
F. Molinari nel North Carolina realizza un hole in one e supera il taglio. A metà gara è 57/o con +5 come il numero 1 mondiale S. Scheffler. In testa c’è Aberg con -5.Fuori Woods, E. Molinari e Manassero#golf pic.twitter.com/6kysMZNwr9
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) June 15, 2024