Altro

Chi è Leony: carriera, età, vero nome, vita privata e canzoni cantante cerimonia di apertura Euro 2024

Allianz Arena
Allianz Arena (CC BY-SA 2.0)

Leony canterà alla cerimonia di apertura di Euro 2024: ecco chi è la cantante tedesca, giovane ma già affermata, che sarà sul palco dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Vi proponiamo di seguito le informazioni sulla carriera, l’età e le canzoni più importanti e note, oltre a quanto è dato sapersi sulla sua vita privata. Insieme ai Meduza e a Ryan Tedder, ha firmato e canterà stasera Fire, la canzone ufficiale degli Europei in Germania.

CHI SONO I MEDUZA

CHI E’ LEONY

CHI E’ LEONY? TUTTE LE INFORMAZIONI

Leonie Burger è il vero nome di Leony, cantante tedesca nata a Chammünster il 25 giugno 1997. Ha pertanto 26 anni, ma ne compirà presto 27. L’artista nel 2014 ha partecipato alla versione tedesca di Rising Star e ha vinto con il 92,77% dei voti. Negli ultimi anni ha collaborato con artisti come Vize, Alan Walker e Imanbek ed è del 2020 la hit Paradise. Nel 2021 è stato pubblicato Faded Love, singolo che ha ricevuto un discreto successo nell’Europa continentale, Holding On e I Can Feel sono altre canzoni molto conosciute.  Negli ultimi mesi è tra le artiste più ascoltate in Germania, Austria e Svizzera.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono, a quanto risulta, informazioni rese pubbliche. E’ molto attiva su Instagram, dove ha 369.000 seguaci, ed è una grande tifosa della Nazionale tedesca.

SportFace