Al via oggi il training camp di Folgaria per la nazionale azzurra di basket. “Le attività delle Nazionali, soprattutto in estate, sono concentrate in poche settimane e nello specifico i primi giorni di raduno sono determinanti per la preparazione ai grandi eventi”, ha detto il Ct Gianmarco Pozzecco. “Fondamentale dunque trovare le giuste condizioni per allenarsi con serenità e avere la possibilità di offrire agli atleti luoghi dove possano ricrearsi fuori dal campo. Il Trentino, da questo punto di vista è la soluzione ideale e sono contento di iniziare le attività, per il terzo anno consecutivo da CT, da posti magici come questi. L’accoglienza che riceviamo ogni volta, le strutture che ci ospitano e le centinaia di persone che vengono a vedere gli allenamenti sono per noi una spinta ulteriore per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Invito tutti a venirci a trovare a Folgaria, sull’Alpe Cimbra, fino al 21 giugno”, le sue parole.
I ragazzi di Pozzecco si alleneranno al Palazzetto di Folgaria (tutte le sessioni a porte aperte. Non ci sarà allenamento venerdì 14 giugno), mentre sabato 15 giugno alle ore 18.00 è in programma un evento in piazza con il Ct e uno dei giocatori. Mercoledì 19 giugno dalle 17.00, sempre in Piazza Marconi, l’Azzurro Awudu Abass intervisterà, insieme a Tommaso Marino, il compagno di club e di Nazionale Achille Polonara nell’ambito del suo podcast “Step Out On Tour”. Anche in questo caso, l’evento è aperto al pubblico.
Sabato 22 giugno avrà luogo a Trento la conferenza stampa di presentazione dell’amichevole che gli Azzurri disputeranno a Trento il giorno successivo, domenica 23 giugno, contro la Georgia. La conferenza si terrà presso Palazzo Benvenuti alle ore 16.00. Domenica 23 giugno la chiusura del training camp. Alla “Il T Quotidiano Arena” alle 19.00 è in programma la decima edizione della “Trentino Basket Cup” e la sfida alla Georgia di Tornik’e Shengelia. Inizio previsto per le 19.00 con diretta su Sky Sport.