Tennis

Jannik Sinner torna a casa: sale l’attesa a Sesto Pusteria per i festeggiamenti

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto IPA

Grande attesa a Sesto Pusteria per Jannik Sinner, che oggi torna nel suo paese natale in Alto Adige. Sono stati ovviamente organizzati eventi e festeggimenti per celebrare al meglio il campione degli Australian Open e soprattutto colui che da 24 ore è il primo italiano nella storia a essere numero uno del ranking Atp. Sinner arriverà alle 14 in carrozza al municipio, dove accompagnato dal sindaco Thomas Summerer e dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatshcer, firmerà l’albo d’oro del Comune.

Successivamente l’appuntamento è alla Tennishalle, l’impianto sportivo dove Jannik ha mosso i primi passi. Qui Sinner incontrerà i giovani tennisti dell’Alta Val Pusteria. In centro a Sesto è stato predisposto un maxischermo per seguire l’evento e sarà presente anche la Coppa Davis vinta dall’Italia a Malaga. Misure straordinarie per mantenere l’ordine pubblico, visto che è prevista la presenza di centinaia di persone tra curiosi e appassionati. Il sindaco nei giorni scorsi ha addirittura affermato di aver riasfaltato le strade per il ritorno dell’idolo locale.

Nel centro storico di Sesto ci sarà il divieto di accesso al traffico veicolare, con le forze dell’ordine impegnate a livello organizzativo sotto gli ordini del comandante della compagnia carabinieri di San Candido, Simone Carlini, e il comandante locale, Gandellino Bucci, che coordineranno il servizio di sicurezza.

SportFace