Teun Koopmeiners salta Euro 2024. Dopo l’infortunio patito ieri sera nel riscaldamento pre-amichevole contro l’Islanda, il centrocampista non riuscirà a recuperare in tempo per la competizione continentale. Ad annunciarlo è la stessa Nazionale Olandese, che nelle scorse ore aveva dovuto già rinunciare a Frenkie de Jong.
Teun Koopmeiners misses EURO 2024. 😔
The midfielder won't be able to participate after he injured himself during the warm-up of the match against Iceland yesterday.
We're thinking of you, Teun. 🧡#NothingLikeOranje pic.twitter.com/AhhvDe1Bgf— OnsOranje (@OnsOranje) June 11, 2024
“Ha fatto una grande stagione, non merita una situazione del genere. Non sappiamo ancora cosa abbia, ma c’è timore”, aveva dichiarato il ct Ronald Koeman nel post-partita. Il tecnico si era poi lasciato andare a una più ampia riflessione sul momento storico del calcio a livello di infortuni: “Credo sia una conseguenza del calendario e delle tante partite giocate. Ho visto che anche Lewandowski ha avuto un problema. Questo accadrà sempre più spesso”, ha sottolineato.
AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Teun Koopmeiners ha commentato il suo infortunio con conseguente esclusione da Euro 2024 con l’Olanda: “Quello che doveva essere un mese meraviglioso si è purtroppo trasformato in un incubo. È stato con grande delusione e tristezza che ho sentito i risultati dei test e delle ecografie. Purtroppo hanno scoperto che non c’è la possibilità di partecipare agli Europei del 2024 . Giocare per la Nazionale Olandese nella fase finale di un torneo e con questa grande squadra, sarebbe stato un grande onore. D’ora in poi, proprio come il resto dei tifosi olandesi, incoraggerò e sosterrò la squadra nel cammino verso un grande torneo!”.