Serie B

Sassuolo, Grosso si presenta: “Felicissimo di essere qui, vogliamo ripartire”

Fabio Grosso
Fabio Grosso - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Si è tenuta al Mapei Football Center la conferenza stampa di presentazione di Fabio Grosso, nuovo tecnico del Sassuolo: “Sono felicissimo e orgoglioso di essere qui. Ringrazio la proprietà per avermi dato questa bellissima opportunità. Proveremo a fare un grande lavoro, cercando di ripartire: sarà quello il nostro obiettivo“.

Sono sempre molto ambizioso, mi piace cercare di migliorarmi e migliorare le persone intorno a me. Sappiamo benissimo delle difficoltà che ci aspettano, perciò più che parlare di obiettivi cercheremo di mettere in sesto una formazione bella e solida che possa essere protagonista in un campionato difficile come la Serie B – ha proseguito – Il Sassuolo è una società che mi ha sempre stuzzicato, ha sempre dimostrato grande lungimiranza nella voglia di fare calcio. Quando ho avuto l’opportunità di poter venire sono stato felice di poterla accettare. La squadra arriva da una delusione, ma se si è bravi a mettere le cose giuste al posto giusto si possono ottenere tante soddisfazioni. Cercheremo di tornare a essere quello che il Sassuolo è sempre stato nella sua storia“.

La società ha tanti ragazzi di qualità, ha fatto un passaggio a vuoto importante e si trova a dover ripartire. Più che nomi è importante sapere il modo in cui ripartire – ha aggiunto Grosso – Sarei contento se restassero certi giocatori che ho già avuto al Frosinone perché sono ragazzi seri e in gamba. Al momento però sono discorsi prematuri, l’importante è che si ponga al primo posto la voglia e l’ambizione del club di riproporre quello che è sempre stato“.

Sulla Primavera che ha vinto lo scudetto: “Il settore giovanile è sempre stato un fiore all’occhiello di questa società. Il direttore ha fatto un ottimo lavoro negli anni. Oltre a fare l’allenatore sono anche un appassionato di calcio, quindi i ragazzi li conoscevo e ho visto la bellissima modalità con cui hanno affrontato il percorso. Proveremo a lavorare bene anche noi nei grandi per dare un ulteriore sbocco a questi ragazzi per affermarsi nel calcio che conta“.

SportFace