Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, si è recato quest’oggi all’Empordà Golf Club durante il Legends Trophy, torneo di golf giocato esclusivamente da ex calciatori e da lui stesso sponsorizzato, concedendosi ai media presenti e alle loro domande. Alla domanda su un suo eventuale ritorno al Barcellona, l’allenatore di Santpedor, non ha esitato un attimo a risponde: “Sì, la porta è chiusa. Adesso siamo più vecchi”. Una frase molto forte quella di Pep, che si appresta a vivere la sua probabile ultima stagione a Manchester.
Dopodiché ha parlato dell’addio di Xavi e del futuro di un “suo” giocatore al City, Bernardo Silva, da tempo accostato al Barcellona: “Qualunque cosa sia successa, la partenza di Xavi non è colpa mia, sono 14 anni che sono lontano dal Barcellona e non sono sospettato di nulla a riguardo. Bernardo Silva? Non abbiamo ricevuto alcuna chiamata dal Barça o da nessun altro club”.
Infine, Pep ha raccomandato di pazientare con il nuovo allenatore Hansi Flick: “Gli auguro il meglio. Che lo aiutino e gli diano tempo. Dovrà adattarsi allo stile dei giocatori che ha”.