Intervenuto da Empoli prima dell’amichevole fra Italia e Bosnia, il coordinatore della Nazionali giovanili azzurre, Maurizio Viscidi ha commentato l’Europeo vinto dall’Italia Under 17: “L’importante è che i giovani abbiano l’opportunità di giocare; sicuramente quella all’estero è tante volte un’esperienza formativa. Ciò che conta davvero è che giochino perché la dispersione del talento molte volte dipende dai pochi minuti di impiego“.
“Yamal è un fuoriclasse, un fenomeno, e la Spagna esalta le sue qualità. Ma Liberali e Camarda non sono troppo distanti da lui. Noi ne abbiamo tanti di talenti come Yamal, bisogna farli giocare – ha poi spiegato Viscidi – Se Yamal giocasse in una squadra che fa palla lunga e pedalare anche lui avrebbe difficoltà ad essere convocato“.
Il coordinatore azzurro ha poi concluso: “Dobbiamo riportare la gestione delle gare sul piano tattico e tecnico, come fatto in passato. Non possiamo permetterci di metterle sul piano fisico e agonistico altrimenti non otterremo mai risultati importanti“.