Giornata ricca di partite per le Qualificazioni africane al Mondiale 2026. La fase a gironi entra sempre più nel vivo, con le squadre divise in nove gruppi per quella che sarà una lunghissima marcia di avvicinamento alla prossima Coppa del Mondo. Buone notizie per l’Egitto, che conquista la terza vittoria in altrettante partite disputate grazie al 2-1 sul Burkina Faso: decisivo Trezeguet, con una doppietta nei primi dieci minuti di gioco e propiziata anche da un assist di Salah. Nello stesso girone 0-0 tra Guinea-Bissau ed Etiopia.
Vittoria anche per il Ghana, che batte in rimonta 2-1 il Mali in trasferta. Decisivo il gol di Ayew al 94′, dopo che in avvio di secondo tempo Nuamah aveva risposto al momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Vittoria esterna anche per il Sudan, che si impone 2-0 sul campo della Mauritania e resta quindi imbattuto nel proprio raggruppamento. Nello stesso girone arriva anche il pareggio del Senegal, che contro la Repubblica Democratica del Congo non va oltre lo 0-0 casalingo.
Sconfitta interna pesante invece per l’Algeria, battuta 2-1 dalla Guinea che infatti aggancia anche la vetta del girone. Vincono anche la Libia (2-0 alle Mauritius) e il Benin (1-0 al Rwanda), mentre non si è giocata Congo-Niger dopo che i padroni di casa si sono presentati su un campo diverso rispetto a quello previsto. Un cambio di programma che probabilmente costerà loro la sconfitta a tavolino.