Nazionali

Europeo U17, Camarda: “Pronto all’appuntamento con la storia”

Francesco Camarda Milan
Francesco Camarda - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Francesco Camarda, attaccante della Nazionale Under 17 e talentino di proprietà del Milan, è il più piccolo tra le fila dell’Italia di Massimiliano Favo che, tra poche ore (ore 19.30 italiane, diretta Rai 2 e Uefa TV), affronterà a Cipro, il Portogallo nella finale dell’Europeo di categoria: la quarta della storia azzurra, dopo quelle perse nel 2013, 2018 e 2019.

“Nessuno avrebbe potuto immaginare che arrivassimo fino a qui perché, nella prima fase di qualificazione (in Emilia-Romagna, ndr), non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, cosa che, per fortuna, abbiamo fatto sia nella fase élite che in questa fase finale”, confessa il giovane attaccante del Milan.

Fase finale che, ad oggi, l’ha incoronato come uno degli astri nascenti di questa edizione: “Se sono riuscito a mettermi in mostra, il merito è dei miei compagni, che mi hanno messo in condizione di farlo. È tutto l’anno che lavoriamo insieme al Mister e allo staff per arrivare a giocare questa partita: vincere sarebbe un sogno”, sottolinea il classe 2008.

SportFace