Beach volley

Beach volley, Ranghieri e Carambula terza coppia azzurra qualificata a Parigi 2024

Adrian Carambula e Alex Ranghieri - Foto Sportface.it

Il sogno Parigi 2024 è realtà per Alex Ranghieri e Adrian Carambula: sono la terza coppia italiana a qualificarsi per i Giochi Olimpici nel beach volley. I due avevano già partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016, uscendo di scena agli ottavi di finale, salvo poi separarsi e tornare insieme nel 2022, quindi staccare il pass per la seconda Olimpiade insieme attraverso il ranking di qualificazione olimpica. Le altre due coppie azzurre certe della carta olimpica sono quelle formate da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava e Valentina Gottardi e Marta Menegatti.

Siamo davvero contenti. Abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati fin da quando ci siamo seduti al tavolo di un ristorante dove ci siamo nuovamente incontrati. È stato un percorso tutt’altro che semplice, ma il risultato è comunque stato portato a casa. Non dobbiamo però sentirci appagati per la qualificazione ottenuta, andremo a Parigi con delle aspettative e con l’obiettivo di ottenere il massimo” ha dichiarato Ranghieri.

Sulla stessa lunghezza d’onda Carambula, che ha detto: “Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto l’obiettivo e di aver ritrovato un ottimo feeling di coppia con Alex. Quest’anno abbiamo vissuto un po’ di difficoltà ma l’obiettivo principale è fare bene durante i Giochi Olimpici e abbiamo ancora un po’ di tempo per poter lavorare e presentarci a Parigi nella nostra migliore condizione“.

SportFace