“Ducati Corse è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Marc Márquez per i prossimi due anni. Al termine della stagione attuale che lo vede in sella alla Desmosedici GP del team Gresini Racing MotoGP, l’otto volte Campione del Mondo (31 anni) si unirà al Ducati Lenovo Team al fianco di Francesco Bagnaia, dove guiderà la rossa della squadra di Borgo Panigale fino al 2026“. Con questo comunicato, Ducati ha ufficializzato l’arrivo di Marc Marquez nel team ufficiale.
Le opzioni erano varie, ma la scelta della casa di Borgo Panigale è ricaduta sul sei volte campione del mondo, che prenderà il posto di Enea Bastianini. “Ci siamo: ora è ufficiale. Marc Marquez si unirà al team ufficiale Ducati con un accordo biennale insieme a Pecco Bagnaia per le stagioni 2025-2026! Benvenuto, Marc!” si legge inoltre sui profili social del team.
“Sono molto contento di poter vestire il colore rosso della squadra ufficiale di Ducati in MotoGP nella prossima stagione. Fin dal primo contatto con la Desmosedici GP mi sono divertito a guidarla e mi sono adattato subito bene. Da quel momento ho capito che il mio obiettivo era dover proseguire su questa strada, continuare a crescere e passare nella squadra dove Pecco Bagnaia si è laureato Campione del Mondo per due anni di fila“. Questo il commento a caldo di Marc Marquez dopo l’ufficialità del suo ingresso nel team ufficiale a partire dal 2025.