Probabili formazioni

Probabili formazioni Italia-Ucraina Under 21: ‘Tournoi Maurice Revello’

Carmine Nunziata
Carmine Nunziata, Italia U21 - Foto R4924_italyphotopress

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina Under 21, match della seconda giornata del ‘Tournoi Maurice Revello’, torneo che gli azzurrini tornano a giocare a tredici anni di distanza dall’ultima volta. Un modo per chiudere la stagione testando tanti esordienti (12 le prime volte tra i convocati del Ct Carmine Nunziata) in un confronto impegnativo contro squadre di livello, in vista del percorso di qualificazione verso Euro 2025.

La partita contro l’Ucraina è in programma alle 15:00 di giovedì 6 giugno ad Aubagne. Sabato 8 giugno invece gli azzurrini riposeranno. Poi le sfide contro Panama e Indonesia. Gli azzurrini vogliono un piazzamento di prestigio, ma soprattutto vogliono sperimentare nuove soluzioni tattiche e testare i nuovi giocatori presenti. Di seguito, ecco le probabili scelte del Ct Nunziata.

LE SCELTE DI NUNZIATA – Si procede con il 4-3-3. Tongya e Fini cercano conferme nel tridente, ma Esposito stavolta è favorito su Raimondo al centro del reparto d’attacco. Più Hasa di Kouda, mentre Ndour cerca posto dal 1′. Faticanti può agire da regista. In porta può esserci una chance per Gioele Zacchi. In difesa Turicchia, Ghilardi, Dalle Mura e Pieragnolo.

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina Under 21

Italia U21 (4-3-3): Zacchi; Turicchia, Ghilardi, Dalle Mura, Pieragnolo; Ndour, Faticanti, Hasa; Tongya, Esposito, Fini.
Ballottaggi: Esposito 55% – Raimondo 45%; Hasa 55% – Kouda 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –

 

SportFace