Francesco Bagnaia vince la gara sprint del GP d’Italia, settimo appuntamento del mondiale 2024 di MotoGP. Alle spalle dell’italiano, completano il podio Marc Marquez e Pedro Acosta. Caduta invece per Jorge Martin, mentre Franco Morbidelli è l’inatteso protagonista della giornata. Di seguito, le pagelle della mini gara del sabato:
BAGNAIA: 10
Francesco Bagnaia vince la gara sprint e interrompe una striscia di vittorie spagnole nelle sprint lunga quindici weekend. Bagnaia scatta dalla pole nel migliore dei modi e scappa avanti, correndo una corsa quasi in solitaria.
MARQUEZ: 9.5
Marc Marquez conclude la gara sprint in seconda posizione. Lo spagnolo della Gresini supera Jorge Martin e mette pressione a Bagnaia nelle ultime tornate. Marquez continua così la caccia alla vittoria, ma firma un’ottima prestazione.
ACOSTA: 9+
Pedro Acosta occupa il terzo gradino del podio di questa gara sprint. Il rookie, appena confermato in KTM ufficiale per il prossimo anno, non smette di stupire, e firma una grande prestazione.
MORBIDELLI: 8.5
Ottima gara anche per Franco Morbidelli, inatteso protagonista che conclude in quarta piazza. L’italiano della Prima Pramac continua così il trend positivo dimostrato dall’inizio del weekend.
MARTIN: 5
Errore costoso quello di Jorge Martin, che perde la terza piazza. Lo scudiero della Prima Pramac, che scivola a poche tornate dalla fine, lamentava già da venerdì delle difficoltà di feeling con la moto.