Chi è Lenny Kravitz, cantante che si è esibito a Wembley in occasione della cerimonia di apertura della finale di Champions League 2024? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pop star: età, vita privata, carriera e canzoni. Lenny Kravitz è una pop star americana, nata a New York nel 1964. 60 anni portati benissimo, in carriera ha pubblicato 12 album in studio, vendendo oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo.
Cantante, ma anche chitarrista, batterista, pianisti e tanto altro, ha vinto quattro Grammy Award e gli è stata anche dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Lenny Kravitz è stato sposato con l’attrice Lisa Bonet dal 1987 al 1993, dalla quale ha avuto una figlia nel 1988, Zoë Kravitz, anche lei attrice e cantante. Nel corso della sua vita ha però avuto tante relazioni con altre donne (spesso famose), da Kylie Minogue a Madonna, passando per Natalie Imbruglia, Nicole Kidman, Vanessa Paradis e Tisha Campbell.
Noto per il suo fisico scultoreo, che spesso sfoggia nei videoclip, il prossimo autunno entrerà nella Rock & Roll Hall of Fame, mentre di recente ha ricevuto il Music Icon Award ai People’s Choice Awards 2024. Da pochi giorni è uscito il suo ultimo album, Blue Electric Light, che promuoverà a Wembley in occasione del Kick Off Show della finale di Champions League tra Real Madrid e Champions League.