Basket

Basket, presentate le divise delle Nazionali. Petrucci: “Preolimpico? Possiamo fare come l’Atalanta”

Gianni Petrucci
Gianni Petrucci - Foto Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA

Sono state presentate presso l’Head Quarter di ITA Airways a Fiumicino (Rm) le nuove divise delle Nazionali di basket maschili e femminili Senior, Giovanili e 3×3 realizzate da Macron. “Per noi è un grande onore poter ospitare la Federazione Italiana di Pallacanestro. Crediamo nella partnership che abbiamo avuto con la Fip perché è stata la prima federazione con cui abbiamo istituito una collaborazione e stiamo facendo sistema per portare in giro per il mondo gli atleti della Nazionale, garantendo loro la massima qualità del servizio, sperando che possa essere utile a conquistare risultati prestigiosi” ha detto il direttore generale di ITA Airways.

Ha poi preso la parola anche il presidente Fip, Giovanni Petrucci, parlando proprio del Preolimpico in programma tra circa un mese a Porto Rico (2-7 luglio), in cui gli azzurri andranno a caccia del pass per Parigi 2024: “Spero che la Nazionale possa fare come l’Atalanta. Abbiamo una squadra che ci crede. Per noi è un onore avere la compagnia di bandiera come partner“. Per l’occasione, Ita Airways ha dedicato degli Airbus ad alcuni personaggi iconici del basket italiano come Dino Meneghin, Gigi Datome e Gianmarco Pozzecco.

Proprio il ct della Nazionale ha spiegato: “Mai e poi mai avrei pensato di vedere un aereo portare il mio nome nei cieli. Una sensazione unica che voglio condividere innanzitutto proprio con ITA Airways che ha reso possibile tutto ciò. Toccare il cielo con un dito è un’espressione abusata, ma consentitemi di usarla in questo contesto“.

SportFace