Leonardo Bonucci si ritira dal calcio giocato. L’ex giocatore della Juventus tiene fede a quanto dichiarato ad inizio stagione, quando ancora vestiva la maglia dell’Union Berlino. C’è però un’ultima partita da giocare con la maglia del Fenerbahce nell’ultima giornata del campionato turco di Super Lig. Il club ha reso omaggio al difensore italiano con una maglia autografata da tutta la squadra e l’abbraccio di compagni, staff e dirigenza. Lo ha annunciato proprio il club di Istanbul tramite un comunicato ufficiale.
“Il difensore italiano Leonardo Bonucci, che si è unito alla nostra squadra di calcio durante il periodo di mercato dell’intervallo, concluderà la sua carriera calcistica attiva. A Bonucci, che ha incontrato il nostro allenatore İsmail Kartal e i nostri giocatori prima dell’ultimo allenamento (sabato 25 maggio, ndr) presso le nostre strutture del Fenerbahçe Can Bartu per la partita contro l’İstanbulspor, è stata consegnata una maglia del Fenerbahçe autografata da tutta la squadra“, si legge nella nota del club.
Bonucci ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club, raccontando le emozioni in vista di questa sua ultima partita prima dell’addio: “È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto domani combatteremo la nostra ultima battaglia”. “Voglio finire la mia carriera con una coppa e domani abbiamo la possibilità di diventare campioni. Vi ringrazio tutti” ha aggiunto in conclusione Bonucci.