Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League 2023/2024, in programma alle 21:00 di mercoledì 22 maggio nella cornice della Dublin Arena. Un sogno per i bergamaschi che vogliono conquistare la vittoria in quella che è la prima finale europea della loro storia. Dopo la sconfitta contro la Juventus in finale di Coppa Italia, la voglia di rivincita peraltro non manca per Gian Piero Gasperini. Di fronte però c’è il Bayer di Xabi Alonso, ancora imbattuto, dopo aver eliminato la Roma di Daniele De Rossi. Grande attesa per questa sfida. Quali saranno le loro scelte per la formazione dal 1′ di gioco? Scopriamolo insieme, giorno dopo giorno, aggiornamento dopo aggiornamento, fino alle 21:00 di mercoledì.
ATALANTA – Scamacca, squalificato in Coppa Italia, torna titolare. Manca però De Roon, infortunato. A centrocampo arretra Pasalic con Ederson. Zappacosta e Ruggeri sulle fasce. Koopmeiners intoccabile.
BAYER LEVERKUSEN – Falso nove o centravanti di peso? Si prepara Adli con Wirtz e Grimaldo a supporto. Andrich e Xhaka a centrocampo.
Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca
Ballottaggi: De Ketelaere 55% – Lookman 45%; Kolasinac 55% – Scalvini 45%
Indisponibili: Holm, De Roon, Kolasinac (in dubbio), Toloi (in dubbio)
Squalificati: –
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Stanisic, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli
Ballottaggi: Adli 55% – Schick 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –