Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus per 1-0: “Avevamo di fronte un avversario forte che si è trovato subito in vantaggio e si è difeso bene. Abbiamo condotto a lungo la gara, abbiamo creato occasioni da gol e non credo che l’Atalanta abbia fatto una brutta partita. È stata una gara dura, equilibrata e il nostro avversario non ha fatto più di noi”.
“Siamo dispiaciuti ma non così delusi da questa partita. Abbiamo giocato la nostra gara, è una sconfitta di misura, ma abbiamo obiettivi importanti. Mercoledì prossimo abbiamo una finale di Europa League. Le condizioni dei giocatori? C’è stato l’infortunio di De Roon, Kolasinac è fuori, ma recuperiamo Scamacca (oggi squalificato, ndr). Senza certi giocatori, perdiamo parecchio”, continua il tecnico dei bergamaschi.
“Noi un po’ lenti nel muovere palla? La difficoltà è stata quella. L’assenza di Scamacca in questa particolare partita, per fisicità e presenza, è stata pesante. In questo tipo di gara, ci avrebbe dato qualcosa in più. Nel secondo tempo si sono aperti un po’ più di spazi. La nostra pressione è stata continua, ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Credo che l’Atalanta abbia fatto un’ottima gara contro una Juventus forte. Abbiamo concesso pochissime ripartenze”, conclude Gasperini.