Probabili formazioni

Probabili formazioni Lecce-Atalanta: trentasettesima giornata Serie A 2023/2024

Ademola Lookman esultanza Atalanta
Ademola Lookman - Foto Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta, match valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La formazione giallorossa è già salva e vuole concludere la sua stagione nel miglior modo possibile, cercando di scavallare la soglia dei quaranta punti. La squadra nerazzurra, dal suo canto, deve assolutamente vincere per risaldare il suo quinto posto e staccare il pass per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La partita è in programma alle 18:00 di sabato 18 maggio nella cornice dello stadio Via Del Mare, dove le due squadre cercheranno tre punti importanti in questo momento della stagione. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Di seguito, ecco le mosse di formazione dei due allenatori, Luca Gotti e Gian Piero Gasperini.

LECCE – Gotti non rinuncia al 4-4-2 e in attacco dovrebbe schierare Piccoli, reduce dal turno di squalifica, al fianco di Krstovic. In difesa dovrebbero esserci i soliti quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.

ATALANTA – A pochi giorni dalla finale di Europa League, Gasperini potrebbe effettuare qualche cambio nell’undici titolare. Tra i pali spazio a Carnesecchi, davanti a lui Djimsiti, Hien e Scalvini. In attacco Mirancuk dietro a Scamacca e De Ketelaere, assente lo squalificato Koopmeiners.

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Kaba, Dermaku, Banda,, Sansone
Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Hateboer, Adopo, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, Tourè
Ballottaggi: Tourè 55% – Lookman 45%
Indisponibili: Holm, Kolasinac, De Roon
Squalificati: Koopmeiners

SportFace