Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, match della trentasettesima giornata di Serie A 2023/2024. Fischio d’inizio alle 20:45 di venerdì 17 maggio nella cornice dello stadio Franchi. La finale di Conference League è la priorità dei viola, ma Vincenzo Italiano vuole far bene anche in campionato. Il Napoli viene dalla sconfitta col Bologna. L’ennesimo passo falso di una stagione negativa. La Fiorentina tra le mura amiche prova a conquistare tre punti preziosi nella corsa europea. Aspettando l’ultimo atto di Atene in Conference League. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Diretta prevista in esclusiva su Dazn.
FIORENTINA – Dubbio tra Mandragora e Maxime Lopez. Nico Gonzalez, Beltran e Kouame pronti ad agire alle spalle di Nzola. Kayode e Biraghi in difesa con Milenkovic e Martinez Quarta al centro.
NAPOLI – Politano, Osimhen (da valutare) e Kvaratskhelia nel tridente d’attacco. Anguissa, Lobotka e Cajuste (ballottaggio con Traore) i favoriti a centrocampo.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti
Ballottaggi: Arthur 55% – Mandragora 45%
Indisponibili: Sottil, Ikone
Squalificati: –
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Ballottaggi: Cajuste 55% – Traore 45%
Indisponibili: Zielinski, Mario Rui, Raspadori (in dubbio), Gollini, Dendoncker, Osimhen (in dubbio)
Squalificati: –