“Cinque gol mi sembrano troppi, ma li hanno fatti e quindi sono stati bravi. Nel primo tempo siamo stati accorti ma anche un po’ timidi, dovevamo essere più propositivi nel tentativo di far gol. Bisognava giocare con più spensieratezza. Nel secondo tempo abbiamo fatto di più ma gli spazi sono stati troppo ampi e loro hanno fatto quel che hanno voluto”. Lo ha detto a Sky il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri dopo la sconfitta per 5-1 contro il Milan.
“Dobbiamo pensare a tutto il campionato che abbiamo fatto. Quella di oggi era una partita jolly: quello che veniva fuori, l’avremmo accettato ben volentieri. Dovevamo fare una gran partita e a tratti l’abbiamo fatta”, aggiunge l’allenatore rossoblù.
Ranieri non fa calcoli in chiave salvezza: “Quota punti? Dipende da molte cose, vediamo. Adesso c’è una grande partita contro il Sassuolo e lì si deciderà molto. Poi penseremo alla Fiorentina. Faremo del nostro meglio”.
Infine i pochi gol segnati non lo preoccupano: “Sono quelli incassati ad essere troppi per il mio modo di pensare al calcio, ma non dobbiamo recriminare e dobbiamo prepararci bene per quello che ci andiamo a giocare“, ha concluso Ranieri.