Serie A

Juventus-Salernitana, Colantuono: “Dobbiamo dimostrare rispetto per la maglia, non guarderò il risultato”

Stefano Colantuono
Stefano Colantuono - Foto Gianluca Ricci / IPA Sport / IPA

Stefano Colantuono è intervenuto alla vigilia della sfida tra Salernitana e Juventus, valida per la 36^ giornata di Serie A: “Ci aspetta una partita più difficile del solito contro una squadra alla ricerca dell’aritmetica per la qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre abbiamo tante assenze e l’aspetto mentale che incide a complicare ulteriormente la partita. Mi aspetto una prestazione simile a quella contro l’Atalanta, dove forse meritavamo il pareggio“.

Il tecnico dei campani ha poi proseguito: “E’ fondamentale dimostrare rispetto per la maglia e affrontare queste ultime gare che mancano con lo spirito giusto. Per amor proprio, ma anche per rispettare la gente e la società. Il risultato è riduttivo, quello che guarderò è la prestazione perché fa capire molte cose. Le 250 panchine in Serie A è un traguardo che fa piacere, ma penso solo alla partita contro la Juventus“.

Infine, Colantuono ha parlato dei singoli: “Kastanos farà parte del gruppo, inoltre rientra Pierozzi dalla squalifica. Simy lo conoscevo bene, mentre Ikwuemesi l’ho scoperto meglio quando sono arrivato ed ha grandi qualità: essendo di proprietà della Salernitana, ho pensato di dargli un po’ di continuità anche per trarne un giudizio più completo. Tchaouna? Fa la differenza“.

SportFace