Novak Djokovic è stato colpito in testa da una borraccia mentre firmava autografi dopo la vittoria per 6-3 6-1 su Corentin Moutet al Centrale degli Internazionali d’Italia. Il numero 1 al mondo si è accasciato ed è stato accompagnato in sala medica: come filtra, il serbo sta bene, ma lamenta un po’ di nausea. Secondo una prima ricostruzione, la bottiglia non sarebbe stata scagliata intenzionalmente. La borraccia infatti sarebbe scivolata via dallo zaino di un ragazzo che si era chinato per chiedere l’autografo. Djokovic non terrà la conferenza stampa originariamente prevista.
DJOKOVIC COLPITO DA UNA BORRACCIA: LA RICOSTRUZIONE
Così fa sapere successivamente la direzione degli Internazionali d’Italia: “Novak Djokovic all’uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione”.
Sempre dall’organizzazione del torneo, come apprende Sportface, viene fatto sapere che tutte le immagini video a disposizione sono in questi minuti visionate per capire in modo definitivo cosa sia accaduto con Djokovic.
AGGIORNAMENTO ORE 22.10 – Arriva il video che chiarisce tutto. Si è trattato, sfortunatamente, di un incidente: la caduta della borraccia è accidentale dallo zaino di uno spettatore e sfortuna vuole che questa impatti proprio sulla nuca di Nole.
Ecco il VIDEO, confermata l’origine causale: lo spettatore si sporge alla ricerca di un autografo e la bottiglietta esce dallo zaino e finisce sulla testa di #Djokovic #IBI2024 pic.twitter.com/b5ahXZxt7z
— Sportface (@sportface2016) May 10, 2024